sidebar_unsigned

Termini e condizioni dei servizi HomeReport

Condizioni generali di utilizzo del Sito

Le presenti condizioni generali di utilizzo del Sito (le "Condizioni di Utilizzo"), unitamente alla informativa sulla privacy e alle altre note e condizioni pubblicate sul Sito, disciplinano l'accesso e l'utilizzo del Sito ad opera dell'Utilizzatore e sono vincolanti per l'Utilizzatore.

L'accesso al Sito comporta l'accettazione delle Condizioni di Utilizzo, della informativa sulla privacy e delle altre note e condizioni pubblicate sul Sito, o che siano richiamate dalle Condizioni di Utilizzo, e loro successive modifiche e/o aggiornamenti. Per questo motivo l'Utilizzatore è pregato di leggere con attenzione i predetti documenti prima di accedere al Sito e di consultarne il contenuto con regolarità.

La Società proprietaria del Sito si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in tutto o in parte le Condizioni di Utilizzo e/o le altre condizioni che disciplinano l'accesso dell'Utilizzatore al Sito in qualsiasi momento mediante la pubblicazione di nuovi termini o condizioni. Il successivo utilizzo del Sito da parte dell'Utilizzatore costituirà accettazione delle condizioni presenti sul Sito così modificate e aggiornate. Qualora l'Utilizzatore non concordi con uno qualsiasi dei termini e delle condizioni presenti sul Sito, l'unico rimedio possibile sarà quello di interrompere immediatamente l'utilizzo dei Sito.

L'tilizzatore sarà esclusivamente responsabile dell'uso che farà del Sito.

La Società titolare è unicamente responsabile della manutenzione del Sito ma, pur praticando controlli a campione puntuali e verifiche statistiche ed analitiche sui dati, non offre alcuna garanzia circa l'accuratezza, veridicità, liceità, qualità o l'attendibilità delle informazioni contenute nel Sito e dei risultati ottenuti tramite l'accesso o utilizzo del Sito. Fatto salvo quanto precede, l'Utilizzatore assume inoltre ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico in ragione del suo accesso e utilizzo del Sito.

Limitazioni all'utilizzo del Sito

Nell'accedere o nell'utilizzare il Sito, L'Utilizzatore si impegna a non:

  1. utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti a danneggiare il Sito, catalogare il Sito o qualsiasi informazione in esso contenuta;
  2. utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti ad interferire o cercare di interferire con le funzionalità ed i servizi del Sito;
  3. compiere qualsiasi azione che determini un sovraccarico di dati o trasferimento di una mole taledi dati all’interno del sistema da essere ragionevolmente considerata, come contraria ad un uso corretto del Sito e delle sue finalità;
  4. utilizzare i contenuti del Sito o compiere attività di framing del Sito anche allo scopo di creare o compilare database o altre raccolte di informazioni o di svolgere attività concorrenziale di qualsiasi tipo con IVS Data;
  5. caricare, trasmettere, inviare materiale pubblicitario, messaggi o informazioni di carattere commerciale spam, catene di Sant’Antonio, inviti a bandi o concorsi, junk email, sondaggi, o altre forme di sollecitazione non richieste;
  6. caricare, pubblicare o altrimenti diffondere materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, pornografico, diffamatorio, offensivo della morale, del buon costume e dell'ordine pubblico o comunque lesivo dei diritti altrui o diffondere messaggi incitanti all'odio e alla discriminazione di qualunque genere o aventi contenuto religioso;
  7. utilizzare il Sito o qualsiasi contenuto del Sito in qualunque modo che possa considerarsi, a mera discrezione della Società proprietaria , non ragionevole e/o contrario alle finalità per cui lo stesso sia stato reso disponibile;
  8. violare i diritti di qualsiasi persona, inclusi il diritto d’autore, il segreto commerciale, il diritto alla privacy, o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o altro diritto riservato;
  9. falsificare la propria identità o compiere atti volti ad ottenere illegittimamente denaro, password o informazioni personali;
  10. violare il Contratto o altre condizioni e prescrizioni previste nel Sito;
  11. violare qualsiasi previsione normativa applicabile;
  12. pubblicare, vendere, commercializzare, o sfruttare il Sito e/o i suoi Contenuti con qualunque modalità a meno che ciò sia stato espressamente autorizzato dalla Società proprietaria;
  13. caricare o cercare di caricare virus, worm, codici, file o altri elementi che possano provocare danni al Sito, a software, hardware e ad altri strumenti di telecomunicazione di terzi. IVS Data si riserva il diritto di porre in essere qualunque azione ritenuta opportuna al fine di prevenire qualsiasi accesso od utilizzo non autorizzato del Sito, inclusa, senza limitazione, la creazione di barriere tecnologiche, la comunicazione della condotta dell’Utilizzatore alle autorità competente o la revoca dell’accesso al Sito, anche senza preavviso, qualora le suesposte disposizioni siano state violate.

Proprietà intellettuale

I contenuti pubblicati o accessibili attraverso il Sito sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore e proprietà industriale.

IVS Data è titolare del Sito, delle pagine del Sito. delle informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.

Salvo preventiva autorizzazione da parte di IVS Data, l’Utilizzatore non può riprodurre, modificare, decodificare, distribuire, copiare e divulgare le informazioni o elementi suindicati.

Il Sito è gestito da IVS Data s.r.l.,

Dati Comparabili

L’Utilizzatore può inserire Dati Comparabili sul Sito, secondo gli eventuali termini e condizioni particolari pubblicati sul Sito.

L’Utilizzatore è l'unico responsabile ed accetta ogni responsabilità per tutti gli Dati Comparabili inseriti nel Sito, manlevando IVS Data srl da ogni responsabilità in merito ai Dati Comparabili stessi.

L’Utilizzatore riconosce che i controlli sui Dati Comparabili, non comportano alcuna assunzione di responsabilità in relazione ad essi da parte di IVS DATA srl.

IVS Data srl potrà in qualsiasi momento, senza responsabilità alcuna nei confronti dell’Utilizzatore, a loro mera discrezione e senza preavviso, rimuovere i Dati Comparabili e/o disabilitare l’accesso a qualunque inserimento da parte dell’Utilizzatore.

Fatto salvo quanto precede, IVS Data potrà rimuovere, qualunque inserimento dell’Utilizzatore qualora:

  1. tale inserimento violi disposizioni di legge o previsioni normative applicabili;
  2. tale inserimento violi i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi;
  3. ciò sia richiesto dall’autorità giudiziaria o altra autorità competente;
  4. tale inserimento sia:
    • ingannevole, falso e/o non corretto;
    • inadeguato rispetto alle finalità del Sito;
    • possa costituire reato;
    • essere od apparire osceno, diffamatorio, illegale;
    • alterato dalla presenza di un virus o di altri elementi dannosi per il Sito, per gli utenti e per gli altri Dati Comparabili.

L’Utilizzatore mantiene la titolarità di tutti diritti di proprietà sui propri Dati Comparabili salvo autorizzare fin d’ora IVS DATA srl, e Società ad essa collegate, all’utilizzo dei Dati Comparabili inseriti dall’Utilizzatore stesso senza alcuna forma di compenso diretto od indiretto.

IVS Data srl non è obbligata a trattare i Dati Comparabili dell’Utilizzatore come informazioni riservate.

I dati immobiliari che hanno ottenuto uno specifico diniego motivato alla pubblicazione da parte della proprietà non possono essere inseriti nel sistema da parte dell’Utilizzatore.

L’Utilizzatore deve, pena la cancellazione dal Sito, poter fornire ad IVS DATA srl, su semplice richiesta, documenti probanti l’inesistenza di tale diniego.

I dati di geo-localizzazione devono essere usati dal Utilizzatore per i soli scopi del servizio di banca dati immobiliare.

L’Utilizzatore concede a IVS Data srl, una licenza mondiale, non esclusiva, gratuita, perpetua, cedibile ed irrevocabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, visualizzare, riprodurre in pubblico i Dati Comparabili inseriti nel Sito dall’Utilizzatore stesso.

In relazione ai Dati Comparabili al Sito, l’Utilizzatore concede ad IVS Data il diritto di dichiarare che:

  1. l’Utilizzatore è proprietario e controlla tutti i diritti sui Dati Comparabili;
  2. l’Utilizzatore ha titolo per autorizzare IVS Data e a pubblicare i Dati Comparabili sul Sito e per concedere a IVS Data la licenza sopra menzionata.
Con riferimento ai diritti dell’Utilizzatore sui Dati Comparabili, egli dichiara e si impegna a non opporsi alla pubblicazione, utilizzo, modifica, cancellazione e sfruttamento dei Dati Comparabili da parte di IVS Data.

Privacy e proprietà intellettuale del Dato

L’Utilizzatore riconosce che la Società proprietaria vieta di caricare sul Sito qualsiasi altro materiale che violi qualunque brevetto, marchio di fabbrica, copyright, segreto commerciale, diritto alla privacy, diritto alla pubblicità o qualunque altra legge applicabile o diritto di proprietà.

Con il caricamento dei dati, l’Utilizzatore certifica di disporre di tutti i diritti di proprietà e d’uso del dato nonché dei pieni poteri di concedere tutti i diritti che devono essere concessi ai sensi del Contratto.

Inoltre l'Utilizzatore certifica e garantisce di aver ottenuto, una liberatoria valida e vincolante da tutti i soggetti interessati, nelle forme stabilite dal codice della privacy edito dal Garante per la privacy e di fornirne in copia a chi ne faccia richiesta.

L'utente dichiara inoltre che, ove richiesto dalle Leggi vigenti, ha ottenuto una liberatoria valida e vincolante, sostanzialmente nella stessa forma della liberatoria dei diritti di proprietà relativa a qualsiasi proprietà identificabile nei Dati in grado di rivelare l'identità o che possa essere richiesta dal titolare di detta proprietà per consentire ampi usi, compreso l’uso commerciale, dei Dati Comparabili da IVS DATA srl.

L’Utilizzatore riconosce che IVS DATA srl, i relativi amministratori, funzionari, dipendenti, azionisti, partner, affiliate e cogestori di siti affiliati, o agenti non potranno essere ritenuti responsabili di danni diretti, indiretti, consequenziali o incidentali derivanti dall'uso o dall’incapacità di fare uso di qualsivoglia dato, ovvero dagli errori, omissioni ed altro inerente alla liberatoria succitata o dei diritti di proprietà relativa ai dati.

In merito all'uso del nome utente fornito dallo stesso, IVS DATA srl si impegna, in termini commercialmente ragionevoli, ad accreditare l’utente quale fonte dei Dati Comparabili, non si assume alcuna responsabilità al riguardo.

L’Utilizzatore prende atto, accetta e pertanto rinuncia a qualsiasi diritto a confutare il fatto che sia prassi comune agli usi commerciali che il creatore di Dati non sia accreditato come autore, che i dati possano essere modificati, utilizzati in relazione a temi sensibili e altresì che possano essere utilizzati o modificati a discrezione di IVS DATA srl o del Sito.

In linea generale, ed a solo titolo di esempio, non è necessaria la preventiva autorizzazione solo nei seguenti casi:

  • per la pubblicazione di foto esterne di immobili ripresi dalla pubblica via.
  • per la pubblicazione di dati rinvenibili nei pubblici registri immobiliari o presso l’Agenzia del Territorio o presso pubblici registri detenuti da Enti Pubblici o di interesse pubblico (ad esempio Acquedotti, Ente di gestione dei rifiuti, Equitalia, ecc.).

Contenuti di Terzi Soggetti

Il Sito include contenuti forniti a IVS Data da terzi (“Contenuto di Terzi”). IVS Data non è responsabile, non approva e non rilascia dichiarazioni espresse o implicite in merito al contenuto dei dati forniti da terzi.

L’Utilizzatore che fa affidamento sul contenuto di tali dati, forniti da terzi, lo fa a proprio rischio e pericolo e sotto la propria personale e diretta responsabilità.

Garanzie dell’Utilizzatore

L’Utilizzatore dichiara e garantisce che:

  • le informazioni fornite dallo stesso all’atto della registrazione sono corrette, veritiere e precise;
  • se una qualsiasi delle predette informazioni dovesse subire modifiche l’Utilizzatore provvederà immediatamente a comunicarle per iscritto a IVS Data;
  • l’utilizzo del Sito da parte dell’Utilizzatore sarà sempre conforme a quanto previsto dal Contratto ed a qualsiasi istruzione pubblicata di volta in volta sul Sito;
  • conserverà in ogni momento ed in modo sicuro e riservato la password e lo username, tramite i quali accede al Sito;
  • sarà responsabile di qualunque utilizzo illegittimo della propria username e password;
  • è legittimato ad utilizzare i Dati Comparabili forniti da terzi nel Sito in forza di tutte le necessarie licenze, diritti, consensi e permessi e nei limiti imposti dati qui tutti per espressamente richiamati;
non fornirà Dati Comparabili che:
  • violino direttamente od indirettamente i diritti alla privacy;
  • violino i diritti di proprietà intellettuale di qualunque soggetto terzo;
  • siano ingannevoli o falsi; o siano sostanzialmente non corretti; o possano costituire reato; o implichino direttamente o indirettamente pubblicità o marketing di qualsiasi prodotto o servizio;
  • siano osceni, includano materiali pornografici, razzisti e offensivi della morale; o siano diffamatori;
  • siano altrimenti illegali o incoraggino condotte illegali;
  • sembrino incoerenti con la geo-localizzazione o le fotografie allegate;
  • risultino già presenti nel sistema perché inserite da altri o dallo stesso Utilizzatore; o contengano numeri che risultino errati, falsi, verosimili od inventati;
  • siano altrimenti inadeguati rispetto alle finalità del Sito;
  • riguardino immobili di proprietà del Ministero delle Difesa; o riguardino siti di interesse nazionale o strategico;
  • menzionano il nome dell’Utilizzatore, del prorpietario o di altre piattaforme valutative;
  • si sospetta possano potenzialmente contenere virus, trojan, worm, o che possano in qualche far crashare il sistema e la piattaforma.

Responsabilità dell’account

L’Utilizzatore riconosce e accetta la propria responsabilità per qualsivoglia accesso o utilizzo delle aree di caricamento del Sito effettuati con il suo nome utente e password, nonché la facoltà di IVS DATA srl di accettare il suo nome utente e password quale prova conclusiva della sua volontà di caricare dati ai sensi del presente Contratto.

IVS DATA srl non ha alcuna responsabilità né dovere di controllare la fornitura di Dati avvenuta con il nome utente e la password dell'utente.

Manleva

L’Utilizzatore accetta di manlevare e tenere indenne IVS Data srl , le sue controllate ed affiliate, cogestori di siti affiliati ed i rispettivi amministratori, soci, rappresentanti, agenti e dipendenti da ogni e qualsiasi perdita, passività, pretesa o richiesta (incluse le ragionevoli spese legali) anche di terzi derivanti da o relativi all’uso e accesso dell’Utilizzatore al Sito o ai Dati Comparabili che non siano conformi al Contratto, e ad ogni previsione normativa applicabile.

Limitazione di Responsabilità

IVS DATA srl non dichiara né garantisce in alcun modo che il Sito o i dati eventualmente scaricabili tramite il Sito siano esenti da virus o simili contaminazioni ovvero da funzioni distruttive che possano creare danni anche irreparabili alle strutture informatiche degli utenti. L’Utilizzatore, utilizzando il Sito esprime di fatto il proprio consenso ed accetta di assumere ogni responsabilità e tutti i rischi derivanti dall'uso del Sito, inclusi, a titolo meramente esemplificativo, i dati o le informazioni ivi inclusi. In nessun caso IVS DATA srl, i relativi amministratori, funzionari, dipendenti, azionisti, partner, agenti o licenziatari potranno essere ritenuti responsabili di danni incidentali, indiretti, punitivi, esemplari, consequenziali o di qualsiasi altro tipo (inclusi la perdita di utilizzo, profitti o informazioni commerciali, o qualsiasi altra perdita pecuniaria), derivanti da reclami, perdita, danni, azioni, cause o altri procedimenti imputabili o no al presente Contratto, inclusi, a titolo meramente esemplificativo, in relazione all'uso del Sito, dei suoi dati o di parte di essi, ovvero a qualsiasi diritto garantito all'utente in base a detto Contratto, indipendentemente dal fatto che IVS DATA srl sia stata avvisata della possibilità di tali danni, sia che la presunta responsabilità sia di natura contrattuale o extracontrattuale (incluso il caso della negligenza), legata a violazione dei diritti di proprietà intellettuale o altro. In ogni caso, la responsabilità complessiva massima di IVS DATA srl ai sensi del presente Contratto o in relazione all'uso o allo sfruttamento della totalità o di parte del Sito o dei dati sotto qualsiasi forma sarà limitata alle somme raccolte da IVS DATA srl con la vendita dei dati che formano l'oggetto dell'azione e, comunque, non potrà superare l'importo di mille (1.000,00) euro. I contenuti delle pagine del Sito sono di piena ed esclusiva proprietà di IVS DATA srl e tutti i diritti sono riservati alla stessa Società. I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della Società, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale. I marchi, il logo ed il materiale che compare su questo Sito sono di proprietà della Società. Essi non possono essere utilizzati su alcun Sito Internet diverso dal Sito senza il preventivo consenso scritto della Società. Il nome della Società e qualsiasi marchio non possono essere utilizzati come indirizzi Internet di altri siti.

Cookies

Un "cookie" (cioè un piccolo data file che può essere inviato all’indirizzo dell’utente) può trovarsi da qualche parte nel Sito. Se si preferisce non ricevere cookie, si può impostare il proprio browser in modo tale che vi avverta della presenza di un cookie e quindi decidere se accettarlo o meno. Si può anche rifiutare automaticamente tutti i cookie, attivando l’apposita opzione nel browser.

I cookie però consentono al Sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, e quindi facilitare la tua visita successiva e aumentare l'utilità del Sito a tuo favore. I cookie svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l'utilizzo del web sarebbe un'esperienza molto più frustrante.

Se vuoi un elenco dei cookie che utilizziamo Ti invitiamo a scrivere ad info@ivsdata.it

Legge applicabile e foro competente

Il Contratto, l’accesso e utilizzo da parte dell’Utilizzatore del Sito da parte dell’Utilizzatore sono soggetti alla legge italiana. In caso di controversia relativa o derivante dal Contratto e dall’accesso e utilizzo del Sito da parte dell’Utilizzatore sarà competente il foro del consumatore secondo quanto previsto dalle disposizioni del Codice del Consumo.

Definizioni

  • Società : identifica IVS Data S.r.l. con sede legale in Casale sul Sile 31032, Treviso, Vicolo Colombo, 9 che è la proprietaria del Sito;
  • Cogestione : significa che esiste un accordo per la gestione del Sito "tecnici conferitori" tra IVS Data s.r.l., con sede in Casale sul Sile (TV), Vicolo Colombo n. 9, C.F. 03625000264, e (Geometri Valutatori Esperti), con sede operativa in Roma, via Cavour n.179/a, C.F. 97212900589;
  • Contratto : significa le presenti Condizioni di Utilizzo, l'informativa sulla privacy e qualsiasi altra nota o condizione pubblicate sul Sito o che siano richiamate dalle Condizioni di Utilizzo e loro successive modifiche e/o aggiornamenti;
  • Dati Comparabili : sono le informazioni superficiarie, quantitative e qualificative che identificano un immobile oggetto di compravendita, inclusi i dati, testi, video, fotografie, fermo immagini, audio o altro materiale che sarà ospitato, condiviso, pubblicato, conservato o caricato sul Sito in conformità al Contratto;
  • Sito : significa la url pubblica dedicata ai tecnici ed agli operatori del settore delle valutazioni immobiliari, per l’inserimento dei dati immobiliari comparabili : www.homereport.it;
  • Utilizzatore : significa il Tecnico o la società, la persona fisica o giuridica, intesa nella sua più ampia ed estesa accezione che pubblica dati immobiliari o inserzioni di ogni genere all’interno del Sito.
Ultimo aggiornamento : 6 marzo 2019.